0

Un grave incidente ha sconvolto l’aeroporto cittadino di Tokyo Haneda, quando un aereo di linea della Japan Airlines è stato coinvolto in un incendio, secondo quanto riportato dall’emittente pubblica NHK. Si è ipotizzato un possibile contatto accidentale con un velivolo delle forze di Autodifesa, scatenando una catastrofe.

I momenti di terrore sono culminati nell’evacuazione immediata di tutti i 367 passeggeri dell’aereo in fiamme, confermata dalla TV giapponese NHK. Tuttavia, la situazione si è aggravata con la conferma della morte di cinque persone a bordo dell’aereo della guardia costiera coinvolto nell’incidente, che si è scontrato con il volo passeggeri della Japan Airlines.

Il ministro giapponese dei Trasporti, Tetsuo Saito, ha dichiarato che il capitano della guardia costiera è riuscito a fuggire, ma purtroppo cinque membri dell’equipaggio sono stati confermati morti.

La Japan Airlines ha specificato che il volo 516, proveniente dal New Chitose Airport di Hokkaido con circa 400 passeggeri, è stato coinvolto nella collisione in fase di atterraggio con un aereo della Guardia costiera. Tutti i passeggeri e il personale di bordo sono stati salvati, ma la sorte delle cinque persone a bordo del volo della Guardia costiera rimane incerta.

L’aeroporto di Tokyo Haneda è in stato di sospensione, mentre l’incidente ha suscitato preoccupazione e dramma per le vite perse e per le circostanze devastanti che hanno segnato questa tragica giornata.

Le ultime notizie dal Panorama Nazionale e Globale             Fonte: Ansa.it


Napoli: Concetta Russo colpita da un proiettile durante i festeggiamenti, la pistola era rubata

Previous article

Mattarella e Governo sempre più in crisi: costretto a firmare una legge incostituzionale

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cultura