0

La situazione nel confine tra Russia e Ucraina si intensifica con gli sviluppi più recenti che indicano un aumento della violenza e delle tensioni.

L’annuncio del viceministro all’Innovazione dell’Ucraina ha dato rilievo a un nuovo robot Made in Ukraine, progettato per operazioni di combattimento. Tuttavia, le ultime ore hanno evidenziato un clima sempre più teso.

Nella regione di Belgorod, in Russia, la città di Shebekino, situata a soli cinque chilometri dal confine ucraino, è stata oggetto di attacchi, secondo quanto riferito dal governatore Vyacheslav Gladkov.

Gli attacchi hanno provocato feriti, inclusa una guardia giurata di un’industria locale che ha riportato lesioni da schegge all’arto inferiore. Incidenti simili hanno causato danni a tre imprese e interruzioni di energia nelle strade principali a causa del danneggiamento di una linea elettrica.

Le tensioni sul fronte militare si sono acuite con il ministero della Difesa russo che ha riportato quasi 4700 soldati ucraini uccisi o feriti nell’ultima settimana. Le perdite più gravi si concentrano nell’est del Paese, in particolare nelle regioni di Donetsk, Kupyansk, Krasnolimansk e Zaporizhzhia.

La situazione internazionale ha registrato anche dichiarazioni di rilievo da parte di figure politiche chiave. Grant Shapps, ministro della Difesa del Regno Unito, ha condannato il sostegno della Corea del Nord alla Russia, sottolineando l’illegalità dell’invasione russa e le implicazioni sulla sicurezza globale. Shapps ha affermato che il mondo non resterà passivo di fronte a queste azioni, promettendo di far pagare un “prezzo elevato” alla Corea del Nord per il suo appoggio alla Russia.

Il conflitto in corso tra Russia e Ucraina continua a suscitare preoccupazione a livello globale, con la comunità internazionale che monitora attentamente la situazione mentre si intensifica la pressione su vari fronti.

Le ultime notizie dal Panorama Italiano ed Internazionale 

Fonte: Ansa.it


Israele continua a espandersi: “costringere i Palestinesi a lasciarci Gaza”

Previous article

Meloni è quella giusta, lo dice anche Mario Monti e la sinistra è nel caos

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca