0

Telelaser: Anticipati Controlli sull’Autostrada Roma-Civitavecchia

La Polizia Stradale ha preso di sorpresa i conducenti lungo l’Autostrada A12 Roma-Civitavecchia, anticipando i controlli della velocità con le postazioni mobili Telelaser.

Le multe possono essere estremamente onerose: fino a 21,000 euro di multa nei casi più gravi, ma la media resta sempre introno ai 100-200 euro di contravvenzione, non proprio spiccioli.

Contrariamente alla programmazione stabilita, le attività di monitoraggio sono iniziate oggi, lunedì 8 gennaio, anziché sabato 13 gennaio, come previsto nel calendario settimanale del Ministero dell’Interno.

Le postazioni Telelaser sono state attivate lungo il tratto stradale compreso tra l’Allacciamento della A91 Roma-Fiumicino e lo svincolo per Maccarese-Fregene, partendo dal chilometro 11,3 in direzione della strada statale 1 Aurelia.

L’articolo 142 del Codice della Strada definisce le sanzioni per le violazioni dei limiti di velocità, con multe pecuniarie che variano da importi minimi a massimi significativi, accompagnate da decurtazioni dei punti sulla patente e, in alcuni casi, sospensione della patente di guida.

Le penalità, che vanno da 42 a 21.389 euro, possono aumentare per i neopatentati e i conducenti professionali, secondo quanto stabilito dalla legge.

Il Ministero dell’Interno non ha fornito spiegazioni riguardo all’anticipo dei controlli Telelaser, lasciando incerti i motivi di questa decisione. Tuttavia, questa mossa ha sollevato interrogativi riguardo alla trasparenza e alla gestione delle operazioni di controllo stradale, suscitando reazioni diverse tra gli automobilisti

Le ultime notizie dal Panorama Italiano in diretta      Fonte: Canale Dieci


Colosseo: accesso impossibile per i disabili, costretti a guardarlo da fuori

Previous article

Lago di Como: tragedia al primo appuntamento, l’auto va nel lago e loro muoiono

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca