0

Il Trionfo del Manchester City a Copenaghen: De Bruyne, Silva e Foden all’Opera sotto lo sguardo compiaciuto di Guardiola. Il numero 10 Belga mette piede in campo e insegna calcio, gol e duei assist guidano la squadra verso i Quarti di Finale di Champions

Nella serata di gloria a Copenaghen, il Manchester City ha dimostrato il suo dominio indiscusso nella sfida di Champions League, sconfiggendo la squadra di casa con un chiaro 3-1, Guardiola ha gradito e parecchio la prestazione del suo dieci De Bruyne.

Il Manchester City ha tenuto il controllo del gioco dall’inizio alla fine, detenendo il 75% di possesso palla. Nonostante il piccolo intoppo nel primo tempo, con Ederson che ha concesso un gol a Mattsson, il City ha mostrato la sua classe con un ritorno sorprendente nel secondo tempo.

Kevin De Bruyne, Bernardo Silva e Phil Foden si sono rivelati i veri architetti di questa vittoria, suggellando praticamente la qualificazione alla fase successiva del torneo.

Il genio tattico di Pep Guardiola è emerso quando De Bruyne ha fornito a Foden l’assist per il terzo gol, consolidando ulteriormente la superiorità della squadra.

Il Copenaghen, benché coraggioso nel tentativo di attaccare, è stato nettamente superato in termini di talento e abilità individuale. I numeri parlano chiaro: 26 tiri totali del City contro i soli 4 degli avversari, dimostrando la disparità di classe tra le due squadre.

Questo trionfo rappresenta la settima vittoria consecutiva del Manchester City in questa edizione della Champions League, l’undicesima in tutte le competizioni. Guardiola, con la sua 900ª partita da allenatore, ha ottenuto il risultato desiderato, posizionando il City in una posizione privilegiata per la qualificazione.

Il prossimo capitolo di questa avventura europea si giocherà il 6 marzo all’Etihad Stadium, con il Manchester City già in vantaggio e deciso a difendere il titolo con tutte le sue forze.

Le  Notizie più calde dal Panorama Italiano, dallo Sport e dagli Esteri

Fonte: La Gazzetta dello Sport


Lecce: scandalo nella Polizia Locale, multe venivano cancellate in cambio di favori o a parenti e amici

Previous article

Regno Unito infestato dall’antisemitismo: +589% di casi dal pogrom di Hamas

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Sport