0

L’Aquila, 11 marzo 2024 – Tre presunti terroristi palestinesi sono stati arrestati nel capoluogo abruzzese, accusati di pianificare attentati suicidi e contro obiettivi civili e militari.

L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita dalla Polizia di Stato, su richiesta della Procura della Repubblica di L’Aquila – Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo.
Le indagini condotte dalla Digos di L’Aquila e dal Servizio per il contrasto all’estremismo e al terrorismo internazionale hanno rivelato la costituzione di una struttura operativa militare nota come “Gruppo di Risposta Rapida – Brigate Tulkarem”. Questa struttura, un’articolazione delle “Brigate dei Martiri di Al-Aqsa”, è stata accusata di pianificare atti di violenza terroristica anche contro uno Stato estero.
In particolare, uno dei tre palestinesi arrestati, Anan Yaeesh, è oggetto di una procedura di estradizione su richiesta delle autorità israeliane. Si teme che Yaeesh, già detenuto a Terni su richiesta di Israele, possa subire trattamenti inumani e degradanti se estradato.
Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha elogiato l’operazione, sottolineando l’importanza del continuo impegno delle forze dell’ordine nel monitorare e prevenire l’estremismo e la radicalizzazione.

Trump sfida Biden: Tutte le critiche al Discorso sullo Stato dell’Unione

Previous article

Centrodestra Trionfa nelle Elezioni Portogallo: Chi è Luis Montenegro, candidato avanti di 50 mila Voti?

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca