0

Il presidente russo, Vladimir Putin, ha dichiarato in un’intervista alla tv statale e all’agenzia Ria Novosti che la Russia è “ovviamente pronta” da un punto di vista tecnico-militare per affrontare una guerra nucleare.

Tuttavia, ha sottolineato che non ha mai contemplato l’utilizzo dell’arsenale nucleare. Putin ha messo in guardia gli Stati che affermano di non avere “linee rosse” nei confronti della Russia, sottolineando che la Russia non avrà linee rosse nei confronti di loro.
Le dichiarazioni di Putin arrivano in un contesto di crescente tensione geopolitica e preoccupazioni sulla sicurezza internazionale. La dichiarazione del presidente russo sottolinea la posizione di fermezza del paese, sottolineando la sua prontezza a fronteggiare qualsiasi minaccia militare.
Nonostante la dichiarata preparazione militare, Putin ha chiarito che la Russia preferisce evitare l’escalation verso un conflitto nucleare. Tuttavia, le sue parole potrebbero alimentare ulteriori preoccupazioni sulla stabilità internazionale e richiedere un approccio diplomatico per gestire le crescenti tensioni tra le nazioni.
Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.

Re Carlo III Invia un Messaggio per il Commonwealth Day: Superando le Sfide di Salute

Previous article

Meloni rompe ancora con Salvini, nessun condono perché il fisco aiuta solo gli onesti

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News