0

Un video che circola sui social media ha scosso la comunità di Modena, mostrando due carabinieri mentre picchiano un uomo durante un arresto eseguito per strada. Le immagini, pubblicate da Welcome to Favelas, hanno rapidamente suscitato indignazione online.

Gli eventi risalgono al mercoledì 13 marzo, quando i militari del Radiomobile di Modena sono intervenuti in largo Garibaldi per affrontare un uomo di origine straniera che sostava nei pressi dell’ingresso del teatro Storchi. L’uomo avrebbe rifiutato di fornire le sue generalità e di esibire documenti, portando i carabinieri a condurlo in caserma per le procedure di identificazione e successivo arresto per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
Durante l’intervento, l’uomo avrebbe colpito ripetutamente l’autovettura di servizio, secondo quanto affermato dai carabinieri. Dopo un rapido processo di convalida dell’arresto, l’uomo è stato rilasciato in attesa dell’udienza successiva.
Il video, parzialmente ripreso da un passante, è stato acquisito dai Carabinieri di Modena e trasmesso alla Procura della Repubblica per ulteriori valutazioni. In attesa di ulteriori approfondimenti sulla vicenda, i due militari coinvolti sono stati temporaneamente assegnati ad altri incarichi.
Questa vicenda solleva importanti interrogativi sulla condotta delle forze dell’ordine e sulla necessità di garantire il rispetto dei diritti dei cittadini durante gli interventi di polizia.

Scandalo alla As Roma: Licenziata Dipendente, Calciatore Rischia Denuncia per Revenge Porn

Previous article

Misterioso decesso del vicepresidente di Lukoil: una serie di sfortunate coincidenze?

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca