0

Il fenomeno delle borseggiatrici nella metropolitana di Milano continua ad essere motivo di preoccupazione nonostante le numerose denunce e l’attenzione mediatica.

Un recente servizio di Striscia la Notizia ha evidenziato come le ladre operino ancora indisturbate, riuscendo ad affinare le proprie tecniche e organizzazione nonostante i controlli.
A Milano, in particolare, le borseggiatrici sono attive sia nella Stazione Centrale che nella metro. Le telecamere di Striscia hanno documentato diverse situazioni, mostrando come le ladre si mimetizzino tra i turisti e i passeggeri, pronte a colpire. Molte di loro agiscono da sole, mentre altre in coppia, utilizzando tecniche sofisticate per non essere individuate.
Una delle tattiche comuni è quella di fingersi mendicanti per poi segnalare la presenza di forze dell’ordine o di persone da derubare. Inoltre, alcune borseggiatrici si avvicinano alle persone sotto la falsa premessa di aiutarle, ma in realtà rubano il contenuto dei loro portafogli.
Il problema si aggrava ulteriormente con l’organizzazione sempre più sofisticata delle ladre, che si coordinano e si incontrano per pianificare i loro colpi. Anche gli uomini si stanno unendo al fenomeno, agendo sia come guardie del corpo che come ladri a pieno titolo quando necessario.
Nonostante gli sforzi delle autorità, la lotta contro le borseggiatrici nella metro di Milano rimane una sfida difficile, data la loro abilità nel mimetizzarsi e nel coordinarsi per compiere i furti.

Nicola Gratteri a Napoli: l’appello del magistrato alle vittime di usura “denunciate”

Previous article

TRENTO- Tunisino arrestato e processato tre volte in una settimana: il giudice lo rimette in libertà

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca