0

Il leggendario Amerigo Vespucci, simbolo della Marina Militare e dell’eccellenza italiana, riparte da Buenos Aires per la seconda fase del suo Tour Mondiale 2023-2025. In questa tappa, la nave apre le porte alla comunità locale, offrendo un’opportunità unica di scoprire la cultura e le eccellenze italiane.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Ministro della Difesa Guido Crosetto, mira a promuovere il Made in Italy nei porti visitati dalla nave, combinando la formazione degli allievi ufficiali con la valorizzazione delle nostre risorse culturali ed economiche.
Il programma di eventi a Buenos Aires, denominato “Villaggio Italia”, offre concerti, mostre, conferenze e proiezioni cinematografiche, permettendo di approfondire il legame tra Italia e Argentina e di valorizzare le realtà imprenditoriali italiane presenti nel paese sudamericano.
L’Amerigo Vespucci incarna l’eccellenza del Made in Italy e il prestigio della nostra nazione nel mondo. La sua missione di circumnavigare il globo diventa un’occasione unica per esprimere i valori e la cultura italiana su scala internazionale.

Cézanne e Renoir a Milano: lo spaccato dell’Impressionismo attraverso due maestri

Previous article

Due Ufficiali Russi Incriminati dalla CPI per Crimini di Guerra in Ucraina

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Forze Armate