0

Un atto di coraggio di un bambino di 8 anni ha portato alla salvezza della madre durante una violenta lite familiare nella provincia di Pisa. Il piccolo, testimone dell’aggressione, ha chiamato il 112 per chiedere aiuto quando la donna è stata colpita da un malore dopo essere stata strattonata dall’uomo, coinvolto in una discussione con il figlio maggiore.

La coppia, in procinto di separarsi, era già stata segnalata per precedenti episodi di violenza domestica. La madre, intervenuta per calmare la situazione tra il marito e il figlio maggiore, è stata invece presa di mira dall’uomo, che l’ha minacciata e maltrattata fino a farla crollare a terra.
Il coraggioso gesto del bambino ha permesso l’arrivo tempestivo dei soccorsi, mentre la madre è stata assistita e trasportata in ambulanza. Il percorso protetto per la donna, previsto in casi di violenza domestica, è stato avviato per garantirle assistenza e protezione.
Questa storia mette in luce l’importanza di sensibilizzare sull’aiuto disponibile per le vittime di violenza domestica e sottolinea il ruolo cruciale dei bambini nel porre fine a cicli di abusi.

Tragedia sul Lago d’Orta: Ritrovato Senza Vita il Sommozzatore Disperso

Previous article

VIDEO- un Viaggio nell’Epicentro della Tradizione Militare – L’Accademia Militare di Modena

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca