0

SpaceX continua a espandere la sua costellazione di satelliti Starlink, lanciando un altro gruppo nello spazio lunedì sera. Con questo ultimo lancio, SpaceX ha effettuato 26 missioni quest’anno, 16 delle quali dedicate specificamente a Starlink, evidenziando l’ambizioso obiettivo dell’azienda di fornire Internet ad alta velocità e bassa latenza a livello globale.

Il razzo Falcon 9, portante 22 satelliti Starlink, è decollato alle 19:28 PT dalla Space Launch Complex 4 East alla Vandenberg Space Force Base in California.
Questo lancio ha segnato il decimo volo del primo stadio del razzo, che è successivamente atterrato sulla piattaforma galleggiante Of Course I Still Love You nel Pacifico, dimostrando ulteriormente le capacità di riuso dei razzi di SpaceX.
Questa operazione segue da vicino un altro lancio di successo di SpaceX che ha messo in orbita 23 satelliti Starlink soltanto qualche giorno prima, rafforzando la costellazione che ora conta oltre 5.000 satelliti. Attraverso questi sforzi continui, SpaceX si avvicina sempre di più al suo obiettivo di rendere l’accesso a Internet più affidabile e accessibile in tutto il mondo.

Kim Jong Un fa “bidwatching” di missili a lunga gittata, saranno le nuove forniture per Putin

Previous article

Una nuova condanna a morte negli USA: verrà ucciso l’estremista che assassinò un agente di sicurezza

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Territorio