0

Un’operazione dei Carabinieri del Nucleo Forestale ha svelato un’attività di autodemolizione e vendita di accessori auto usate operante senza le dovute autorizzazioni a Benevento. Il sequestro ha coinvolto un piazzale di circa 2.700 mq, due capannoni di circa 150 mq, 14 autoveicoli fuori uso e 4 pacchi contenenti targhe e documentazione correlata. Il responsabile è stato denunciato.

L’intervento militare è stato il risultato di verifiche nell’ambito di una campagna di controllo sulla gestione degli impianti di autodemolizione. Durante l’ispezione è emerso che sul piazzale erano in corso operazioni di smontaggio di auto senza precauzioni per prevenire il contatto dei liquidi e dei rifiuti metallici con il suolo. Inoltre, sono stati rinvenuti numerosi componenti di auto usate, presumibilmente destinati alla vendita successiva.
Il tribunale di Benevento ha convalidato il sequestro mentre al responsabile è stato contestato anche il reato di esecuzione di lavori su beni di notevole interesse paesaggistico, poiché il territorio di Sant’Agata de’ Goti è soggetto a vincolo ambientale.
Questo intervento delle autorità sottolinea l’importanza della regolamentazione e della sorveglianza delle attività industriali per garantire il rispetto delle norme ambientali e la tutela del territorio.

Incendio Devasta Automezzi in una Cava nel Cilento, migliaia di euro di danni

Previous article

Finanziere fuori servizio blocca un rapinatore in azione a Afragola

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca