0

A partire dal 25 marzo, verranno avviate le verifiche di vulnerabilità sismica degli edifici residenziali nelle zone soggette a bradisismo in Campania, con particolare attenzione ai comuni di Napoli, Bacoli e Pozzuoli, identificati come “zone di intervento” nel Piano di emergenza per i Campi Flegrei.

Queste operazioni, condotte da squadre di tecnici autorizzati e coordinate dalla Protezione Civile nazionale in collaborazione con la Regione Campania e i Comuni interessati, prevedono sopralluoghi esterni agli edifici. L’accesso all’interno degli edifici sarà consentito solo in casi eccezionali.
Al termine delle verifiche, verrà creata una mappa evidenziante le aree più vulnerabili, che fornirà ai cittadini informazioni cruciali per la sicurezza delle proprie abitazioni. Successivamente, i cittadini avranno la possibilità di richiedere ulteriori approfondimenti tecnici per garantire la sicurezza strutturale dei loro edifici.
Si invita la cittadinanza a collaborare attivamente per facilitare questo importante processo, che mira a valutare e migliorare la sicurezza degli edifici residenziali nelle aree a rischio sismico dei Campi Flegrei.

Cameriera Molestata a Campo de’ Fiori: Divieto di avvicinamento per l’aggressore

Previous article

Lo Stupratore del Pigneto arrestato: la vittima cruciale nelle indagini, ecco come

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca