0

Un’imponente azione antidroga è stata condotta al crepuscolo di lunedì, quando decine di carabinieri hanno dato il via a una vasta operazione nei boschi tra Sesto Calende e Mercallo. L’obiettivo principale? Distruggere un’organizzazione criminale specializzata nel traffico di droga e nel controllo armato del territorio.

Le prime luci dell’alba hanno visto l’arresto di 17 membri di questa rete criminale, con accuse che vanno dallo spaccio di sostanze stupefacenti alla rapina armata. Questa gang, operante con una conoscenza approfondita del territorio, gestiva un florido mercato di cocaina, eroina, hashish e crack, con un giro d’affari settimanale stimato in oltre 4.000 euro.
Ma non finisce qui. Cinque individui sono stati implicati in due rapine violente ai danni di gruppi rivali di spacciatori a Vergiate, utilizzando armi illegalmente detenute per sottrarre droga e contatti clienti.
Il sindaco di Mercallo, Andrea Tessarolo, ha espresso gratitudine per l’operato dei carabinieri, sottolineando l’importanza di questa operazione nel debellare lo spaccio nei boschi della regione. Un duro colpo inflitto al crimine organizzato, reso possibile grazie alla lunga e scrupolosa attività investigativa delle forze dell’ordine.

Costole rotte e volti tumefatti, 4 dei responsabili della Strage di Mosca a processo oggi

Previous article

Agenti Segreti Morti nel Lago Maggiore: Rivelata Missione Operativa

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca