0

Quattro uomini sono stati incriminati in Russia con l’accusa di aver ucciso più di 130 persone venerdì scorso in un attacco coordinato contro una sala concerti a Mosca.

I sospettati sono stati presentati davanti al Tribunale del Distretto di Basmanny a Mosca domenica e accusati di aver commesso un atto terroristico. Il tribunale ha identificato i sospettati sul suo account ufficiale Telegram come Dalerdzhon Mirzoyev, Saidakrami Rachabalizodu, Shamsidin Fariduni e Muhammadsobir Fayzov.
Un video dei sospetti pubblicato dal tribunale mostra che tre di loro sono stati condotti in aula da agenti mascherati delle forze dell’ordine. Le mani dei sospetti erano ammanettate dietro la schiena e tutti presentavano ferite facciali e altre lesioni, tra cui occhi gonfi e neri.

Fayzov è stato visto entrare in aula su una barella.

Sono stati incriminati come parte di un gruppo che ha ucciso almeno 137 persone, tra cui tre bambini, e ferito altre 180 in un attacco terroristico contro la Crocus City Hall a Krasnogorsk.
Il Comitato Investigativo della Russia ha dichiarato in una nota che sono stati recuperati quattro set di equipaggiamento da combattimento, più di 500 cartucce di munizioni e 28 caricatori, nonché due fucili d’assalto Kalashnikov sulla scena.
Almeno 62 corpi sono stati identificati e sono in corso test genetici per stabilire le identità delle altre vittime decedute, ha detto il comitato.
Secondo il comitato, uno dei terroristi è stato fermato da un uomo sul posto.
“Con le sue azioni attive e decise, ha salvato la vita delle persone intorno a lui in quel momento”, ha detto in una dichiarazione separata.
ISIS-K ha rivendicato la responsabilità dell’attacco.
Le accuse sono state formulate un giorno dopo che il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato alla nazione che un totale di 11 persone erano state detenute in relazione all’attacco, inclusi “tutti e quattro i responsabili direttamente coinvolti nell’attacco terroristico”.

Foggia: grave incidente sulla provinciale, 21enne morto dopo essersi ribaltato a seguito di uno schianto

Previous article

Carabinieri contro criminali nei boschi: vasta operazione anti droga tra Sesto Calende e Mercallo

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca