0

A seguito dell’incendio di un frantoio in disuso a Villanova d’Albenga, i vigili del fuoco hanno disposto la chiusura della statale 453 della Valle Arroscia in entrambi i sensi di marcia. La decisione è stata presa dopo un sopralluogo per garantire la sicurezza dei cittadini e dei mezzi.

La circolazione dei veicoli lungo la statale è stata interrotta per motivi precauzionali, mentre verrà installato un impianto semaforico lungo la strada comunale per Ortovero per ridurre i disagi. Inoltre, si valuta la possibilità di utilizzare la strada via Vendone-Arnasco come viabilità alternativa.
Il sindaco di Villanova d’Albenga, Pietro Balestra, ha dichiarato che si tratta di un vecchio frantoio pericolante. Anche se la strada è di competenza dell’Anas, l’amministrazione comunale ha agito prontamente per garantire la sicurezza dei cittadini. Sono state poste segnaletiche per indicare la chiusura e il divieto di transito lungo la via che collega Villanova a Ortovero.
“Nonostante il disagio causato dalla chiusura della strada, è stata una decisione necessaria per evitare qualsiasi rischio”, ha concluso il sindaco Balestra.

Silvio Berlusconi: Il suo ultimo lascito “a coloro che non lo hanno compreso”

Previous article

A Savona Autostrade in Tilt: Appello della CGIL per risposte concrete dalla Politica contro il traffico

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca