0

Due giovani extracomunitari, di 24 e 25 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Saronno e del Nucleo Operativo e Radiomobile per sequestro di persona a scopo di estorsione.

Il fatto è avvenuto durante un normale posto di controllo nella tarda serata di sabato 16 marzo nel centro cittadino. I militari hanno fermato un’autovettura con tre occupanti a bordo, tra cui un noto professionista alla guida e due stranieri irregolari sul territorio nazionale, uno dei quali gravato da importanti precedenti penali.
Durante il controllo è stata trovata una pistola a salve addosso a uno dei due stranieri, simile ad un’arma comune da sparo. Questo ha sollevato sospetti e ha portato i carabinieri a condurre ulteriori approfondimenti.
È emerso che il giovane professionista era stato portato con un pretesto in una località isolata sotto minaccia d’arma dai due stranieri. Questi lamentavano un impegno professionale non mantenuto e cercavano di estorcergli la somma di 5000 euro a titolo di risarcimento. Tutti a bordo dell’auto si stavano dirigendo allo sportello bancomat per prelevare il denaro.
I due stranieri sono stati arrestati per sequestro di persona a scopo di estorsione e porto abusivo di armi in concorso e portati in carcere a Busto Arsizio dopo le formalità di rito.
La vicenda evidenzia l’importanza dei controlli e delle indagini per contrastare atti criminali di questo genere, assicurando così la sicurezza dei cittadini.

Pronto Soccorso: Livorno e Lucca fra i peggiori Ospedali d’Italia

Previous article

Sfruttavano la prostiuzione e con i proventi hanno comprato una casa, scattano confisca e arresto

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca