0

La situazione umanitaria nello Yemen si aggrava ulteriormente a causa dell’escalation della crisi nel Mar Rosso, secondo quanto denunciato dalla Fao. I ribelli Houthi hanno attaccato le navi mercantili, interrompendo il traffico in un’area marittima cruciale per il commercio globale.

Questo ha portato a crescenti difficoltà nella consegna di beni di prima necessità al Paese devastato dalla guerra. Le operazioni militari occidentali nell’area si sono intensificate, ma se le interruzioni della navigazione persistono nei prossimi mesi, le forniture alimentari e umanitarie rallenteranno, influenzando i prezzi interni.
Ciò comporterebbe un aumento dell’insicurezza alimentare, con milioni di persone vulnerabili che lottano per accedere al cibo. Inoltre, la crisi potrebbe azzerare i mezzi di sussistenza nel Paese, con i pescatori che abbandonano le attività a causa dell’insicurezza in mare, aggravando ulteriormente la situazione.
L’assistenza sanitaria è anche a rischio, con milioni di persone che hanno bisogno di cure urgenti, soprattutto bambini che soffrono di malnutrizione e rachitismo.

Israele non si ferma davanti agli ospedali, la scelta atroce sta però falciando la difesa di Hamas

Previous article

Nuove allarme bomba ad Andria, evacuata una scuola media

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca