0

Le forze israeliane hanno dichiarato martedì di aver colpito 60 obiettivi terroristici e infrastrutture terroristiche a Khan Younis nella parte meridionale della Striscia di Gaza, uccidendo un numero non specificato di combattenti di Hamas in raid mirati sull’ospedale Al-Amal nella parte settentrionale della città.

Le Forze di Difesa Israeliane hanno affermato di aver colpito almeno 60 “obiettivi terroristici e infrastrutture terroristiche” lunedì in tutta la città di Khan Younis, uccidendo un numero non specificato di combattenti di Hamas in raid mirati sull’ospedale Al-Amal nella parte settentrionale della città, ha dichiarato un post delle Forze di Difesa Israeliane su X.
“Sono stati eliminati terroristi, sono stati effettuati raid mirati su infrastrutture terroristiche e sono state trovate grandi quantità di munizioni e armi”, ha detto l’IDF.
Un post video di ciò che l’IDF ha definito il giorno 3 di un’operazione nella città di Gaza e nei dintorni dell’ospedale Al-Shifa, in cui erano stati uccisi 175 combattenti di Hamas e Jihad Islamica e 500 sospetti erano stati detenuti, ha mostrato AK-47, granate, esplosivi, mortai e caricatori trovati nel reparto MRI, nella sala parto e sul tetto.
Tuttavia, ha sottolineato che l’azione a Shifa era “attività operativa precisa” con truppe che “prevenivano danni a civili, pazienti, team medici ed attrezzature mediche”.
L’IDF ha anche dichiarato che i suoi aerei da guerra hanno effettuato raid aerei di precisione su una “zona umanitaria” nel centro di Gaza dopo che Hamas ha lanciato razzi dalla vicinanza sulla città di Ashdod, a 20 miglia all’interno di Israele.

Oltre 100 studenti nigeriani rapiti tornano a Kaduna dopo giorni di terrore

Previous article

Crisi umanitaria nello Yemen: Fao avverte sull’escalation della crisi nel Mar Rosso

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca