0

Da giovedì 21 marzo, nessuna traccia di Edoardo Galli, il giovane di 17 anni residente a Colico (Lecco) e studente presso il liceo scientifico “Nervi-Ferrari” di Morbegno (Sondrio).

La sua scomparsa ha gettato nell’angoscia la sua famiglia e ha scatenato un’intensa attività di ricerca da parte delle autorità e dei volontari. Nonostante i cinque giorni trascorsi, non ci sono state segnalazioni né contatti con il ragazzo. Le sue ultime ricerche online e il comportamento insolito prima della scomparsa stanno guidando le indagini.
La pista investigativa principale porta sulle montagne circostanti, soprattutto sul monte Legnone, considerata la cima più alta della provincia di Lecco. Questa scelta è supportata dal fatto che Edoardo avrebbe preso di nascosto un sacco a pelo da casa e sarebbe appassionato di escursioni in montagna. Le sue ricerche su come sopravvivere in ambiente selvatico indicano che potrebbe essersi avventurato in alta montagna senza cibo né acqua. Nonostante la mancanza di esperienza alpina, sembra che abbia intrapreso questa sfida estrema.
Tuttavia, c’è anche un’altra ipotesi investigativa: la fuga all’estero. Edoardo possiede doppia cittadinanza, italiana e russa, e recentemente avrebbe mostrato interesse per gli eventi in Ucraina. Questo ha portato alcuni a speculare che potrebbe essere diretto in Russia, il Paese natale della madre. Anche se questa ipotesi viene presa in considerazione, al momento sembra meno probabile rispetto alla sua presenza in montagna.
Mentre le ricerche proseguono con impegno e speranza, la famiglia e la comunità restano in ansia, nella speranza di ricevere presto notizie positive su Edoardo Galli.

Padova: Questore sequestra le armi ad un 64enne dopo l’uccisione di un cane

Previous article

Donna muore dopo intervento alla colecisti a Isernia: aperta inchiesta per omicidio colposo

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca