0

Nel panorama sempre più inquietante dei maltrattamenti in famiglia, le forze dell’ordine continuano a lavorare instancabilmente per proteggere le vittime più vulnerabili. Il 23 marzo, i carabinieri della stazione di Piove di Sacco hanno eseguito un’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento per un uomo marocchino di 30 anni residente nel paese.

Il provvedimento è scaturito da una denuncia della compagna, una donna italiana di 40 anni, che ha segnalato di essere vittima di maltrattamenti e violenze da diversi mesi. Durante la convivenza iniziata nel settembre 2023, la donna è stata minacciata e aggredita fisicamente con schiaffi e pugni. Finalmente, nel febbraio scorso, ha trovato il coraggio di rivolgersi ai carabinieri, che hanno raccolto le sue dichiarazioni, l’hanno messa in contatto con servizi sociali e centri anti-violenza, e hanno informato la Procura della Repubblica di Padova.
La Procura ha emesso un provvedimento di allontanamento e divieto di avvicinamento per l’uomo, con l’obbligo di mantenere una distanza di almeno 500 metri dalla vittima e il divieto di dimora nel comune di Piove di Sacco. Questo intervento mira a proteggere la vittima e prevenire ulteriori episodi di violenza.

Sfruttavano la prostiuzione e con i proventi hanno comprato una casa, scattano confisca e arresto

Previous article

Padova: Questore sequestra le armi ad un 64enne dopo l’uccisione di un cane

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca