0

Nel cuore di Andria, una tragedia è stata scongiurata grazie all’intervento tempestivo e coraggioso degli agenti Luciano De Leo e Gianluca Piazzolla.

Il 19 marzo, una giovane studentessa, senza apparenti motivi legati alla scuola, ha tentato di togliersi la vita. Il gesto disperato ha portato la ragazza a sportarsi sul cornicione della scala antincendio della scuola superiore, minacciando di gettarsi nel vuoto.
L’abilità dei due agenti è stata fondamentale. Con una trattativa durata 45 minuti, hanno instaurato un dialogo prezioso con la ragazza, mostrandole comprensione e empatia. De Leo, con il suo approccio paterno, è riuscito a conquistare la fiducia della giovane, mentre Piazzolla è intervenuto per bloccarla, mettendola in sicurezza.
Il lieto fine è stato possibile grazie alla collaborazione con l’istituto scolastico e al rapido intervento del 113. Dopo essere stata messa in salvo, la ragazza è stata affidata alle cure mediche del 118. Ora, tornata a scuola, è circondata dall’affetto degli amici.
Questo episodio drammatico mette in luce l’importanza della sensibilità e della prontezza nell’affrontare situazioni di crisi. La vita della giovane è stata salvata grazie alla determinazione e alla compassione degli agenti, dimostrando che anche nei momenti più bui, c’è sempre speranza.

Evade dai Domiciliari per Incontrare l’Ex: l’appuntamento finisce in carcere

Previous article

Quattro tifosi del Taranto arrestati, erano in possesso di un arsenale

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca