0

Nel tranquillo corso Trinità a Trinitapoli, nel nord Barese, il sonno è stato interrotto da un’esplosione improvvisa questa mattina intorno alle cinque. Il bersaglio? Un bancomat della Banca Popolare di Milano. I responsabili, fuggiti velocemente a bordo di un’auto scura, hanno utilizzato esplosivi per far saltare il distributore di banconote.

Al momento, le autorità non hanno ancora chiaro se i malviventi siano riusciti a portare via del denaro. Si sospetta che il contante potrebbe essere inutilizzabile a causa dell’inchiostro spruzzato dai sistemi di sicurezza del bancomat.
La detonazione ha destato preoccupazione tra i residenti della zona, mentre le forze dell’ordine stanno conducendo indagini approfondite. I carabinieri, in collaborazione con la Procura di Foggia, stanno raccogliendo prove e analizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza.
Questo non è il primo attacco al bancomat della zona, evidenziando una tendenza preoccupante. In passato, sia a aprile che a dicembre, il distributore è stato oggetto di tentativi di furto simili. Nel primo caso, i malviventi sono riusciti a fuggire con il bottino, mentre nel secondo hanno lasciato a mani vuote.
Le indagini continuano per identificare e perseguire i responsabili di questo atto criminale, mentre la comunità rimane in allerta.

Vigilesse di Bari licenziate definitivamente per collusione con la mafia

Previous article

Bomba d’acqua a Roma: temporale devasta la capitale, le previsioni aggiornati

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca