0

Campi Bisenzio (Firenze), 27 marzo 2024 – Le autorità hanno scoperto e sequestrato una carrozzeria abusiva a Campi Bisenzio, grazie all’operazione congiunta dei Carabinieri Forestali di Ceppeto e della Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Stradale di Firenze.

Durante il controllo, sono stati trovati sette veicoli in lavorazione all’interno dell’officina, mentre nel piazzale esterno ne erano presenti ben 29, oltre a due motociclette. La sorpresa più sconcertante è stata la scoperta che la carrozzeria risultava “inattiva” dal 30 ottobre e addirittura cancellata dal registro delle imprese dal 26 febbraio.
Numerosi problemi sono stati riscontrati durante l’ispezione. Dalla mancanza del responsabile tecnico necessario per svolgere l’attività di meccatronica, all’impossibilità amministrativa di esercitare l’attività commerciale sul territorio, fino all’impiego di manodopera irregolare. Tra i lavoratori è stato individuato un uomo marocchino, privo di documenti e quindi risultato essere un clandestino, trovato mentre verniciava all’interno della cabina.
Inoltre, è stato contestato al titolare il trattamento dei rifiuti speciali, sia pericolosi che non pericolosi. Di fronte a queste irregolarità, sia l’autocarrozzeria che i rifiuti sono stati posti sotto sequestro.
La scoperta di questa attività illecita evidenzia l’importanza dei controlli e delle azioni di contrasto alla criminalità economica e ambientale.

Giroud pronto per Los Angeles: accordo trovato con il LAFC

Previous article

Calciomercato Milan: La Caccia al Nuovo Attaccante fuori e dentro l’Italia

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca