0

Un 26enne crotonese è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Savona per aver perpetrato una truffa online attraverso i social media. Il giovane, accusato di truffa aggravata e molestie telefoniche, aveva promesso la vendita di grandi quantità di pellet a prezzi convenienti, ma dopo aver ricevuto il denaro dalle vittime, si rendeva irreperibile senza inviare alcun prodotto.

L’indagine, condotta dalla Procura della Repubblica di Savona con il supporto della Guardia di Finanza di Crotone, ha portato all’identificazione del truffatore e alla sua successiva arresto. Si è scoperto che il giovane ha utilizzato utenze telefoniche riconducibili a terze persone e ha fatto accreditare le somme su rapporti finanziari e carte di credito intestate ad altre 16 persone, residenti in Calabria, che sono state denunciate per riciclaggio.
Le indagini hanno rivelato che il truffatore ha alle spalle diversi precedenti specifici e che agiva in modo sistematico per commettere reati contro il patrimonio. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha emesso la misura cautelare della custodia in carcere per il pericolo di reiterazione dei reati.
Questo arresto conferma il costante impegno delle Forze dell’Ordine nel contrastare fenomeni criminali online e proteggere i cittadini dalle frodi di individui senza scrupoli che si avvalgono di sofisticati strumenti tecnologici.

Maltempo in Liguria: Piogge Intense e Temperature Gelide quasi mai sopra lo zero

Previous article

Da Nicola Gratteri parole di rancore contro Geolier e l’Università di Napoli

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Ambiente