0

Nelle ultime settimane, una serie di furti con la tecnica dello “smash and grab” sta seminando il panico nei quartieri centrali di Roma, in particolare a Prati e alla Balduina.

Un uomo a bordo di un motorino grigio, indossando un casco integrale, si avvicina alle auto bloccate nel traffico, rompe il finestrino con un guanto e ruba le borse, per poi dileguarsi senza lasciare traccia.
Gli ultimi episodi sono stati segnalati in via Ugo de Carolis e largo Damiano Chiesa, dove diversi residenti hanno raccontato di aver assistito a scene sconcertanti. Una testimone ha raccontato di aver visto uno scooter grigio avvicinarsi a un’auto ferma al semaforo, e con una rapida mossa frantumare il vetro per portare via la borsa della conducente, lasciando la donna e suo figlio in uno stato di sgomento.
La situazione è diventata sempre più preoccupante, con altri furti segnalati nella stessa zona nei giorni successivi. Una donna, commentando gli episodi avvenuti a Largo Damiano Chiesa, ha descritto le scene come “bruttissime” e ha espresso la preoccupazione generale che si sta diffondendo tra i residenti.
Questi furti non sono un caso isolato: lo scorso febbraio si è verificato un altro episodio simile in via Candia, dove una donna è stata derubata della sua borsa mentre era ferma con l’auto. Il modus operandi è simile e sembra che il responsabile sia lo stesso, che ha già colpito in altre zone della città come Boccea, Conca d’Oro e Piazza Mazzini.
La polizia locale è attivamente impegnata nella ricostruzione degli episodi e nella caccia al responsabile, ma la preoccupazione tra i residenti continua a crescere di fronte alla persistente minaccia di furti con questa tecnica aggressiva e violenta.

Incidente a Sant’Angelo di Piove di Sacco: Camion si rovescia bloccando la Strada dei Vivai

Previous article

Caivano: Padre Patriciello esorta Francesco Schiavone a raccontare tutto, duello mafia-legalità

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca