0

Nel corso di un’operazione coordinata tra le forze dell’ordine del Lazio e della Sicilia, sono stati eseguiti 13 arresti per una serie di reati legati alla criminalità organizzata. Le accuse includono traffico di sostanze stupefacenti aggravato dall’uso delle armi, estorsione, autoriciclaggio e trasferimento fraudolento di beni.

L’azione è stata condotta dai carabinieri del comando provinciale di Latina e Catania, con il supporto del raggruppamento Aeromobili carabinieri di Pratica di Mare, del nucleo Cinofili di Ponte Galeria, del reparto tecnico dei Ros e dei carabinieri competenti per territorio. Complessivamente, circa 80 militari sono stati coinvolti nell’operazione, che ha avuto luogo principalmente nelle città di Fondi (Latina) e Caltagirone (Catania).

L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip del tribunale di Roma, su richiesta della procura distrettuale antimafia della capitale. Gli arrestati affrontano gravi accuse legate alla gestione e alla diffusione di sostanze illecite, oltre a presunte attività di estorsione e riciclaggio di denaro.

L’azione delle forze dell’ordine dimostra l’impegno continuo nel contrastare il crimine organizzato e proteggere la sicurezza dei cittadini. Resta da vedere quali sviluppi avrà questa operazione e quali altre misure saranno adottate per contrastare le attività criminali nella regione.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Confezionava marmellate e non pagava il fisco, imprenditore in manette a Pescara

Previous article

Operazione contro traffico internazionale di droga e armi: 20 arresti tra Liguria e Calabria

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca