0

Durante le festività pasquali, una copiosa nevicata ha reso la guida difficile in Val Bregaglia, nel Canton Grigioni. Il giorno di Pasquetta, un incidente è avvenuto sulla strada del Passo del Maloja, precisamente nella località di Casaccia, zona Cavril.

Poco dopo le 18:00, diverse auto stavano procedendo lentamente verso il passo a causa delle condizioni stradali innevate. In questo contesto, un autobus cantonale (autopostale), equipaggiato con pneumatici adatti e diretto a Sankt Moritz, ha deciso di sorpassare le auto poco prima di una curva verso destra. Tuttavia, questo sorpasso si è rivelato rischioso, poiché una Jeep Wrangler si stava avvicinando in senso opposto, guidata da un uomo di 62 anni.
Per evitare una collisione frontale con l’autobus, l’uomo alla guida della Jeep ha dovuto frenare bruscamente. A causa del fondo stradale bagnato e innevato, il veicolo ha perso aderenza, finendo per scontrarsi lateralmente o frontalmente con una Fiat 500 Abarth guidata da un giovane di 31 anni.
Il giovane è risultato essere il più gravemente ferito nell’incidente. È stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Samedan dal Servizio di soccorso di Spino. La Polizia Cantonale dei Grigioni sta attualmente indagando sulle circostanze che hanno portato allo scontro. Sul luogo dell’incidente è intervenuto anche l’elicottero Rega.

Le molestie alle passeggere di un ubriaco su un autobus a Treviso

Previous article

Nuova frana in Valcamonica: chiusa la strada per Brescia presso Edolo

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca