0

Durante le recenti festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Taranto hanno intensificato i controlli nel settore alimentare, focalizzandosi soprattutto sui prodotti da forno e dolciari. L’obiettivo principale era verificare le condizioni igienico-sanitarie e strutturali degli ambienti di preparazione degli alimenti, nonché il rispetto delle procedure di sicurezza.

Le ispezioni, estese a 61 imprese locali, hanno rivelato irregolarità presso oltre il 50% degli obiettivi controllati, portando alla contestazione di oltre 15 violazioni amministrative. Le sanzioni pecuniarie ammontano a circa 20.000 euro.
Durante le verifiche, sono stati individuati e sequestrati circa 250 kg di prodotti dolciari e materie prime, del valore di oltre 5.000 euro, privi di qualsiasi informazione sulla tracciabilità alimentare.
Inoltre, sono stati emessi 12 provvedimenti di chiusura o sospensione delle attività commerciali o produttive a causa di gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali. Il valore economico di queste attività supera i 5 milioni di euro.
L’azione decisa del NAS Taranto dimostra l’importanza dei controlli nel settore alimentare per garantire la salute e la sicurezza dei consumatori.

Il Generale Salvatore Camporeale, Barlettano, Assume l’Importante Incarico di Sottocapo di Stato Maggiore dell’Esercito

Previous article

L’Ombra di una Gravidanza e la Gelosia Dietro l’Omicidio-Suicidio a Lonato

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca