0

La lotta contro la falsificazione di banconote raggiunge un nuovo livello con l’operazione di maxi-blitz condotta dai Carabinieri del Comando Antifalsificazione Monetaria.

Coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, l’azione ha portato all’arresto di 13 individui coinvolti in un intricato schema di produzione e distribuzione di banconote contraffatte da 100 euro.
Le indagini, supportate da intercettazioni telefoniche e analisi telematiche, hanno svelato le attività di un gruppo criminale specializzato nella contraffazione di denaro. In particolare, è emerso il coinvolgimento del clan camorristico dei “Mazzarella” in questo losco affare.
L’operazione in corso coinvolge oltre 300 Carabinieri, che stanno conducendo perquisizioni in varie province italiane e anche in Francia. Le indagini hanno portato al sequestro di migliaia di banconote contraffatte, sventando così un’operazione che avrebbe potuto danneggiare gravemente l’economia e la fiducia nel sistema monetario.
Questo blitz rappresenta un duro colpo per il crimine organizzato, dimostrando il costante impegno delle forze dell’ordine nel contrastare attività illegali di vasta portata. Tuttavia, rimane fondamentale vigilare attentamente e adottare misure preventive per proteggere la stabilità finanziaria e la sicurezza pubblica.

Autista Air Campania minacciato da una passeggera con una bottiglia di vetro rotta

Previous article

Autovelox di Cadoneghe: la verità secondo il figlio dell’ex comandante

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca