0

Decine di persone sono state soggette a misure cautelari lunedì mattina, in seguito all’esecuzione di un’ordinanza da parte dei carabinieri del comando antifalsificazione monetaria a Napoli e in altre località italiane e francesi. Le persone coinvolte sono sospettate di aver partecipato alla vendita di euro falsi sia in Italia che all’estero.

Tra coloro che sono stati sottoposti alle misure cautelari, tredici sono indagati per associazione a delinquere. Si ritiene che un clan della camorra, identificato come quello dei Mazzarella, sia coinvolto in questa presunta attività criminale.
L’ordinanza è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA), evidenziando la gravità delle accuse e il coinvolgimento di organizzazioni criminali ben note.
Questo sviluppo dimostra l’impegno delle autorità nel contrastare il traffico di denaro falso, un reato che mina la fiducia nell’economia e nel sistema finanziario. Le indagini sono in corso per individuare tutti i responsabili e portarli davanti alla giustizia.

Nuova ondata di sbarchi a Lampedusa, 400 arrivi in meno di 24 ore

Previous article

Devastante incendio ad Ardea, nube di fumo tossica in direzione comuni vicini

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Forze Armate