0

Un nuovo incidente mortale sul lavoro ha scosso Taranto oggi, martedì 9 aprile. Angelo Cotugno, 59 anni, è morto folgorato mentre lavorava su un cantiere per la superstrada vicino alla periferia della città. L’uomo ha perso la vita dopo aver accidentalmente urtato un cavo durante l’utilizzo di una motopompa.

Le prime informazioni indicano che Cotugno stava partecipando a una gettata di cemento per coprire alcune tubazioni quando l’incidente è avvenuto. Il contatto tra il cemento fuoriuscito e i cavi sospesi ha causato la scarica elettrica fatale.

La CGIL ha condannato fermamente l’incidente, chiedendo che le responsabilità siano chiaramente individuate e che siano implementate misure più rigide per garantire la sicurezza sul lavoro. Francesco Bardinella, segretario generale della Fillea CGIL di Taranto, ha sottolineato la necessità di modifiche legislative per proteggere i lavoratori.

Questa tragedia rinnova l’urgenza di migliorare le condizioni di lavoro e rafforzare le misure di sicurezza e prevenzione. È necessario agire con decisione per fermare la perdita di vite umane sul posto di lavoro.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Tragedia sulla ferrata Crench: morto l’escursionista Niccolò Guarino

Previous article

Elon Musk sotto inchiesta in Brasile: accusato di influenzare l’opinione pubblica

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca