0

Con l’avvicinarsi del Salone del Mobile e della Design Week, Milano si prepara ad accogliere un’ondata di turisti provenienti da tutto il mondo. Secondo il report “The Next” di Global Blue e Lybra Tech, il 76,6% della domanda turistica proviene dall’estero, con una significativa quota proveniente dagli Stati Uniti, pari al 21,5%, seguita dal Regno Unito con il 5%.

I turisti americani mostrano una particolare predilezione per visitare Milano il lunedì 15 e il martedì 16 aprile, con una permanenza media di oltre due notti. Il 71% di loro viaggia in coppia, mentre il 10% preferisce l’esperienza in famiglia. La zona della stazione Centrale è la preferita per l’alloggio, confermando la sua centralità nel panorama turistico della città.
Per l’occasione, i turisti si preparano a fare spese consistenti: secondo la ricerca, gli acquisti tax free a Milano tra dicembre e febbraio sono aumentati del 37% rispetto allo stesso periodo del 2019, anticipando un trend simile anche per la settimana del design. Inoltre, lo scontrino medio è previsto in aumento del 27%, attestandosi a circa 1.400 euro.
L’arrivo di turisti da tutto il mondo non solo conferma l’importanza e l’attrattiva della Design Week di Milano, ma contribuisce anche significativamente all’economia della città, soprattutto nel settore del design e dello shopping di lusso.

Milano: arrestati Pusher che Nascondevano Droga negli Ovetti Kinder

Previous article

La nuova vita di Selen: l’Isola dei Famosi, il porno e il grande schermo

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Arte