0

Quattro minori sono stati arrestati in Germania sotto l’accusa di pianificare un attacco terroristico in nome dell’Isis. La procura di Düsseldorf ha detenuto Albina H., 16 anni, residente a Iserlohn, Wiam S., 15 anni, e altre due ragazze di 13 e 15 anni provenienti rispettivamente da Monaco e Düsseldorf.

Secondo quanto riportato dalla Bild, Wiam S. è una studentessa con doppio passaporto, tedesco e marocchino, il cui padre era già noto alla polizia per attività legate al finanziamento dello Stato Islamico.
Gli investigatori ritengono che Wiam e Albina, attraverso chat online, stessero cercando di reclutare sostenitori per attaccare chiese, sinagoghe, bar e club sportivi a Iserlohn, nella regione della Renania Settentrionale-Vestfalia. Il loro piano prevedeva l’utilizzo di bombe molotov e l’apertura del fuoco contro “gli infedeli”.
Nel frattempo, la Cina ha condannato l’attacco israeliano all’ambasciata iraniana a Damasco e ha invitato gli Stati Uniti a svolgere un ruolo costruttivo in Medio Oriente. Il ministro degli Esteri cinese, Wang Yi, ha sottolineato durante una telefonata con l’omologo americano Antony Blinken la necessità che gli Stati Uniti contribuiscano a raffreddare la situazione nella regione, mentre la Cina continuerà a giocare un ruolo attivo nella risoluzione della questione del Medio Oriente.

Houthi e l’aggressione USA-UK, Iran critica la Germania sul genocidio a Gaza

Previous article

Tajani chiede impegno Cinese per De-Escalation in Medio Oriente

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca