0

A Macerata, i carabinieri hanno portato avanti una serie di controlli su alcool e droga che hanno portato alla denuncia di quattro individui per guida in stato di ebbrezza, spaccio e porto di armi ed oggetti atti ad offendere, oltre alla segnalazione di altre cinque persone alla Prefettura per violazione della normativa sugli stupefacenti.

Tra le conseguenze di questi controlli ci sono state anche tre patenti ritirate ad automobilisti sorpresi alla guida in stato di ebbrezza. Un 27enne di Macerata è stato fermato con un tasso alcolemico pari a 1,63 g/l, mentre un uomo di 62 anni di Monte San Giusto e un 63enne di Borgo Sforzacosta sono stati trovati con tassi rispettivamente di 1,50 g/l e 1,00 g/l.

La denuncia per spaccio è scaturita da un’operazione condotta dai carabinieri della Stazione di Monte San Giusto, durante la quale è stato trovato un cittadino marocchino in possesso di circa 2 grammi di hashish e un coltellino intriso di droga. Una ventenne italiana è stata trovata con dosi di hashish e cocaina. Successivamente, presso l’abitazione del cittadino marocchino, sono stati rinvenuti altri 5 grammi circa di hashish e materiale per il confezionamento delle dosi.

Le segnalazioni alla Prefettura riguardano cinque persone trovate in possesso di stupefacenti durante i controlli della Sezione Radiomobile di Macerata. Tra di esse, due 19enni italiani residenti a Mogliano e Morrovalle, un 23enne italiano abitante nel capoluogo, un 46enne italiano abitante a Treia e un 42enne di origine indiana residente a Tolentino.

Questi controlli mettono in evidenza l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, così come il pericolo dell’abuso di alcool al volante, sottolineando l’importanza della sicurezza stradale e della legalità nella comunità.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Il Caso del Furto a Fano: rapinata con la tecnica dell’abbraccio

Previous article

Stop al fumo all’aperto a Torino: nuove regole e multe in arrivo

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca