0

Un alto comandante delle Guardie rivoluzionarie iraniane ha sollevato preoccupazioni sul programma nucleare di Teheran, minacciando Israele di una possibile risposta militare.

Secondo l’agenzia di stampa semi-ufficiale Tasnim, l’Iran potrebbe rivedere la sua “dottrina nucleare” in risposta alle minacce israeliane. Ahmad Haghtalab, il comandante responsabile della sicurezza nucleare, ha dichiarato che una revisione della politica nucleare iraniana è del tutto possibile.

Ha anche avvertito che l’Iran è pronto a lanciare potenti missili per distruggere obiettivi in Israele e ha ammonito che “abbiamo il dito sul grilletto”.

Queste dichiarazioni sollevano tensioni già accese nella regione del Medio Oriente. Le minacce reciproche tra Iran e Israele aumentano le preoccupazioni sulla stabilità della regione e sulle implicazioni per la sicurezza globale. La possibilità di una revisione della politica nucleare iraniana aggiunge ulteriori incertezze al già delicato equilibrio geopolitico della regione.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Nuove Sanzioni USA all’Iran per il Programma di Produzione di Droni

Previous article

Panico a scuola in Francia: due bambine ferite in un attacco con coltello

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca