0

Oggi, lunedì 22 aprile, alle ore 18.30 in Aula Nievo a Palazzo Bo si terrà un dibattito cruciale sul contrasto alla violenza di genere nelle università. Organizzato dagli Studenti per Udu, l’evento vedrà la partecipazione di figure di spicco come Gaudenzio Meneghesso, direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, dove studiava Giulia Cecchettin.

Al dibattito interverranno anche Giada Aureli, studentessa di ingegneria, Emma Ruzzon, presidente del Consiglio degli Studenti, e Virginia Libero, presidente di Udu Padova. La conclusione sarà arricchita dai saluti di Margherita Colonnello, assessora alla parità di genere del Comune di Padova.
Virginia Libero sottolinea l’importanza di un cambiamento culturale che parta dai luoghi del sapere, rendendoli spazi sicuri e investendo nel contrasto alla violenza di genere. Il dialogo con il professor Meneghesso rappresenta un momento cruciale per condividere sentimenti e impegni nella ricerca di risposte concrete.
L’invito a partecipare è esteso a tutta la comunità accademica e alla cittadinanza, con l’obiettivo di costruire un percorso aperto e condiviso verso un ambiente universitario più sicuro e rispettoso per tutti.

Caso Scurati: la censura è solo di Destra? Ecco perché no

Previous article

Tragedia sul Monte Brione: persona scomparsa ritrovata morta

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca