0

Un 28enne di Napoli è stato arrestato a Roma mentre viaggiava su un treno proveniente dal Veneto e diretto in Campania. È stato identificato come il “pendolare” delle truffe agli anziani, responsabile di numerosi raggiri commessi in tutta Italia, principalmente ai danni di donne anziane. L’ultimo colpo sarebbe avvenuto di recente in provincia di Rovigo.

L’arresto è avvenuto dopo una lunga indagine avviata a gennaio, quando gli investigatori del commissariato Porta Pia di Roma hanno iniziato a seguire le tracce del truffatore, soprattutto dopo una truffa commessa nella capitale ai danni di una signora affetta da Alzheimer. Grazie alla loro opera, è stato possibile emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 28enne, accusato di estorsioni pluriaggravate.
Questo giovane, residente nel centro storico di Napoli, aveva sviluppato un modus operandi che lo portava a viaggiare per l’Italia, mirando principalmente alle donne anziane. L’arresto dimostra l’efficacia del lavoro di squadra delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine e proteggere i cittadini più vulnerabili.

Falsi crediti per oltre 1,7 milioni: truffa al bonus edilizio

Previous article

“Back to Black” in testa al box office, Milani batte record

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca