0

Torino è stata teatro di tensioni e caos a causa di un corteo contro il summit al Valentino, che ha portato alla chiusura di quattro stazioni della metro e ha paralizzato il traffico della città.

Il corteo, composto da movimenti studenteschi e centri sociali, è partito da Palazzo Nuovo diretto verso il Castello del Valentino, dove si teneva la Conferenza degli addetti scientifici e spaziali e degli esperti agricoli 2024. I manifestanti, armati di striscioni e bandiere della Palestina, hanno espresso il loro dissenso nei confronti dei ministri presenti al summit.

Le forze dell’ordine hanno reagito con un imponente dispiegamento per impedire l’avvicinamento al Castello del Valentino e alla sinagoga, provocando scontri che hanno lasciato alcuni poliziotti e manifestanti lievemente feriti.

Il traffico è stato gravemente compromesso, con diverse strade chiuse al transito e quattro stazioni della metropolitana che hanno sospeso le fermate per motivi di sicurezza.

Le proteste hanno dimostrato la forte polarizzazione e tensione presente nella città, sollevando interrogativi sulla gestione dei movimenti di protesta e sulle misure di sicurezza adottate per eventi di questo genere.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Tragedia a Eboli: la storia del bimbo di 13 mesi ucciso da un pitbull

Previous article

Crollo delle Temperature in Europa: Alterazioni del Vortice Polare

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca