0

Roma si prepara per le celebrazioni del 25 aprile, giornata della Liberazione dal nazifascismo, con una serie di eventi che coinvolgono varie parti della città.

Già dalla sera del 24 aprile, sono previsti controlli e bonifiche nella zona di Porta San Paolo, in vista delle numerose manifestazioni. Tra le principali, la comunità ebraica depositerà una corona d’alloro alle 8:30, seguita da un raduno di movimenti di sinistra alle 8:00, con la partecipazione degli antagonisti, del movimento studentesco palestinese e dei collettivi universitari, per una manifestazione contro il fascismo e il sionismo.

Il corteo dell’Anpi partirà alle 9:00 da largo Benedetto Bompiani, con prevista la partecipazione di circa 2.000 persone. Le manifestazioni sono accompagnate da un forte messaggio di solidarietà alla resistenza palestinese, con l’obiettivo di fermare il genocidio in corso. Anche altre iniziative celebreranno la giornata, come la cerimonia all’Altare della Patria con la presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, e il Gran Premio Ciclistico della Liberazione a Caracalla.

Le chiusure stradali e le deviazioni dei mezzi pubblici sono previste in diverse zone della città, inclusa l’area tra Piramide e Porta San Paolo, dove si terranno proiezioni di film storici. Inoltre, si terranno manifestazioni anche in altre parti della città, come Roma sud-est e Casal Bertone.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Abusi e Occupazioni su tutta Roma: Enasarco sotto scacco con spranghe

Previous article

Università Unicusano: Respingimento del Ricorso e Accuse di Attività Commerciali Non Autorizzate

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Eventi