0

Il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi si candida con Fratelli d’Italia alle prossime elezioni europee. Dopo aver firmato l’accettazione della candidatura, Sgarbi ha dichiarato di essere in attesa di conoscere la circoscrizione assegnatagli per la competizione elettorale.

Secondo Sgarbi, la decisione di candidarsi è stata presa in accordo con i vertici del partito, inclusi Giorgia Meloni, Ignazio La Russa e Giovanni Donzelli. La volontà di correre alle elezioni europee è maturata dopo le dimissioni di Sgarbi dal ruolo di sottosegretario alla Cultura il 9 febbraio, avvenute in seguito a un colloquio con il premier a Palazzo Chigi.

Le trattative per la candidatura di Sgarbi erano in corso da tempo. L’ex sottosegretario ha rivelato di aver discusso dell’opportunità di candidarsi con Meloni già in passato e di aver ripreso le trattative con Donzelli nell’aprile scorso, culminando nella decisione di presentarsi come candidato alle elezioni europee con Fratelli d’Italia.

Sgarbi ha evidenziato il suo potenziale elettorale, ricordando di aver ottenuto circa 100.000 voti alle elezioni europee del 1999 nella circoscrizione Nord Est, una cifra paragonabile a quella ottenuta da Silvio Berlusconi. Ha anche menzionato di aver ricevuto proposte di candidatura da altre tre liste, ma non ha rivelato i dettagli fino a quando la sua candidatura con Fratelli d’Italia non sarà formalizzata insieme alla circoscrizione di competenza.

Le ultime notizie dal panorama intra e inter nazionale


Uomo Armato di Katana Ferisce Cinque Persone a Londra: Arrestato dalla Polizia

Previous article

Proteste Pro-Palestina: Occupazione dell’Università della Columbia da Parte degli Studenti

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News