0

Una banda di truffatori, fingendosi carabinieri, è stata smascherata a Ponticelli, Napoli. Sfruttando la fragilità degli anziani, contattavano le vittime telefonicamente, simulando l’arresto imminente di un familiare e richiedendo denaro e oro come cauzione.

Tre individui sono stati arrestati su disposizione del Gip di Palmi, su richiesta della Procura della Repubblica, dopo aver truffato un 93enne di Besnate per 15.000 euro. Altri due tentativi sono stati sventati a Gioia Tauro e Lamezia Terme.

L’operazione dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lamezia Terme ha portato all’identificazione e all’arresto dei truffatori, che operavano tra dicembre 2023 e gennaio 2024. Dopo aver guadagnato la fiducia delle vittime, inviavano “esattori” travestiti da carabinieri o avvocati per prelevare denaro e preziosi.

Questa banda ha dimostrato l’importanza della vigilanza e della consapevolezza contro le truffe, specialmente quelle mirate agli anziani, e l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare tali crimini.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Il caso di Guerrina Piscaglia: Alla ricerca della verità e della giustizia

Previous article

Trovato trojan sul telefono del presunto mandante dell’omicidio Coppola: svelati dettagli inquietanti

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca