0

Jannik Sinner, numero 2 nel ranking Atp, ha dovuto rinunciare agli Internazionali d’Italia di Roma a causa di problemi all’anca che persistono. Questi inconvenienti lo hanno già costretto al ritiro durante il torneo Masters 1000 di Madrid.

L’obiettivo del giovane campione altoatesino è ora il Roland Garros, dove potrebbe conquistare la vetta della classifica Atp, attualmente detenuta da Novak Djokovic.

Tuttavia, secondo l’ex campione Adriano Panatta, forse Sinner ha commesso un errore giocando a Madrid. Pur comprendendo le motivazioni che lo hanno spinto a partecipare al torneo, Panatta suggerisce che avrebbe potuto evitare questo stop.

Sinner stesso ha dichiarato che parteciperà al Roland Garros solo se sarà al 100%. Il suo calendario prevede poi impegni importanti come Wimbledon, le Olimpiadi di Parigi 2024 e le Atp Finals di Torino. Attualmente, però, deve concentrarsi sulla cura dei problemi all’anca destra.

“Non voglio entrare nei dettagli del problema”, ha commentato Sinner, “ma se non sarà curato al 100%, mi fermerò ancora per un po’. Curare il corpo è molto più importante di tutto il resto.”

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Guerra tra i vigili di Roma: polemiche sulle progressioni di carriera

Previous article

Riforma dello Sport: è battaglia tra Malagò e Abodi sull’autonomia

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Sport