0

Il Milan sta attivamente cercando un nuovo attaccante per sostituire Olivier Giroud, il cui addio è ormai certo.

Tra i nomi al vaglio della dirigenza rossonera c’è Benjamin Sesko, giovane attaccante sloveno classe 2003 attualmente al Lipsia. Tuttavia, emergono nuove informazioni che possono complicare la trattativa.

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Germania, la clausola rescissoria nel contratto di Sesko con il Lipsia non è fissa, ma variabile. Questo significa che l’importo della clausola può cambiare in base alle prestazioni del giocatore. Inizialmente, la clausola era di 50 milioni di euro, ma grazie alle sue buone prestazioni nella seconda metà della stagione, è salita a 65 milioni.

La variazione dell’importo della clausola dipende dal minutaggio, dai gol e dagli assist del giocatore. Attualmente, Sesko ha accumulato 40 presenze con 16 gol e 2 assist con il Lipsia nella stagione 2023/24. Tuttavia, la clausola potrebbe ancora aumentare, potenzialmente fino a 70-75 milioni di euro, se Sesko dovesse continuare a brillare nelle prossime partite di Bundesliga.

Il Milan non è l’unico club interessato a Sesko, poiché la competizione per il suo acquisto è agguerrita. Diversi club della Premier League stanno seguendo da vicino la situazione del giovane attaccante sloveno e potrebbero fare la loro mossa.


Chiesa vuole restare alla Juve, pronto ad accettare un accordo ponte

Previous article

Bambino di 2 anni cade in un laghetto ad Ardea: è in condizioni disperate

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Sport