0

La Guardia di Finanza di Napoli, in collaborazione con il Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma, ha portato a termine un’operazione di successo smantellando una sofisticata tipografia clandestina del “Napoli Group” a Ponticelli.

Sette persone sono state arrestate e ben 48 milioni di euro in banconote false sono stati sequestrati.

Il gruppo criminale, noto per la contraffazione di alta qualità, aveva allestito un laboratorio clandestino dotato di macchinari industriali ad alte prestazioni. Grazie alle indagini condotte dalla Procura di Napoli Nord e all’uso di avanzate tecnologie di monitoraggio, le forze dell’ordine hanno individuato e colto i falsari in flagranza di reato.

Oltre alle banconote false, sono stati confiscati macchinari industriali, materiali per la stampa e una grande quantità di rotoli argentati utilizzati per la striscia olografica. Quest’operazione rappresenta un duro colpo al “Napoli Group” e dimostra l’impegno continuo della Guardia di Finanza nella lotta alla contraffazione di moneta.

Il fenomeno della contraffazione rappresenta una minaccia seria per l’economia e la sicurezza pubblica. È essenziale continuare a contrastare queste attività illegali per proteggere la fiducia nella moneta e nel sistema finanziario.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Duro Scontro TV: Vannacci e Alessandro Zan si scontrano in diretta Tv

Previous article

Il ritrovamento del Pallone d’Oro di Maradona: a Parigi sarà dato al vincitore dell’asta

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Economia