0

Il Dipartimento di Prevenzione, Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’Azienda Usl 1 ha confermato un caso di febbre virale, Dengue, trasmessa dalla zanzara del genere Aedes, in un’area ristretta di Perugia.

Di fronte a questa emergenza sanitaria, è stata emessa un’ordinanza per una massiccia operazione di disinfestazione nelle zone colpite.

La disinfestazione adulticida, prevista per domani, 8 maggio 2024, dalle 00:00 alle 05:00, interesserà diverse vie, tra cui Via Michelangelo Iorio, Via Rodolfo Betti e Via della Madonna Alta, imponendo divieti di transito pedonale e circolazione veicolare, ad eccezione dei mezzi coinvolti nella disinfestazione e delle Forze dell’Ordine.

Inoltre, l’ordinanza impone ai proprietari delle vie interessate di eseguire interventi di disinfestazione contro le larve di zanzare, utilizzando prodotti antilarvali specifici, a partire dal giorno successivo, 9 maggio 2024.

La Dengue si manifesta con febbre alta, mal di testa, dolori muscolari e alle articolazioni, nausea, vomito e irritazioni cutanee. La diagnosi, solitamente basata sui sintomi, può essere confermata tramite esami del sangue. Poiché la malattia non si trasmette da persona a persona, è fondamentale debellare i vettori della febbre virale attraverso azioni di disinfestazione mirate.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


La Tragedia di San Giustino: ache l’ex sindaco indagato per la strage dei quattro ragazzi

Previous article

Pedaggio sulla Milano-Meda: Una Beffa per i Comaschi

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Sanità