0

Le recenti dichiarazioni del ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, durante il Question time alla Camera, hanno scatenato una forte polemica.

Rispondendo a un’interrogazione del senatore leghista Giorgio Maria Bergesio sulla siccità, Lollobrigida ha affermato che “per fortuna quest’anno la siccità ha colpito alcune zone del Sud e la Sicilia in particolare”.

Questo commento ha suscitato l’indignazione dell’opposizione, con il segretario del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo, che lo ha definito “deplorevole e offensivo”. Barbagallo ha criticato la presunta compiacenza del governo Meloni nei confronti della situazione, sottolineando l’inadeguatezza nel trovare soluzioni concrete.

Il Pd ha quindi chiesto le dimissioni immediate di Lollobrigida, sottolineando che tali affermazioni non sono degne di un ministro della Repubblica. Barbagallo ha anche invitato il ministro a provare vergogna per quanto detto, e ha criticato il silenzio “complice” del centrodestra.

La polemica sollevata da queste dichiarazioni evidenzia le tensioni politiche e sociali legate alla gestione della siccità e alla percezione delle disparità regionali nel Paese.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Il Quirinale blocca il decreto Agricoltura di Lollobrigida, trema l’esecutivo

Previous article

Maggioranza in crisi sul Superbonus, Forza Italia critica lo “Spalma crediti” di Giorgetti

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News