0

Durante un evento al Memoriale della Shoah di Milano, la senatrice a vita Liliana Segre ha dichiarato di ricevere “minacce pazzesche” da anni, ma ha ribadito il suo impegno a non lasciarsi intimidire.

Commentando l’attuale ondata di antisemitismo, ha sottolineato la necessità di proteggere e curare coloro che diffondono odio, ma ha anche espresso la sua determinazione a continuare a vivere la sua vita attiva nonostante le minacce.

Segre ha evidenziato l’inaspettata crescita dell’antisemitismo, incluso quello rivolto agli ebrei italiani che non hanno alcuna responsabilità nelle decisioni politiche di Israele. Ha lamentato l’indifferenza generale verso le sofferenze e le persecuzioni che il popolo ebraico continua a subire, nonostante la Shoah e gli sforzi per raccontare la storia.

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha poi sottolineato il pericolo che l’antisemitismo possa alimentare forme di terrorismo, evidenziando un preoccupante aumento delle segnalazioni di odio. Ha invitato alla riflessione sulla gravità di azioni che riflettono sentimenti antisemiti o antisionisti, sottolineando l’importanza di respingere tali comportamenti.

Questo evento rimarca la necessità di un impegno costante contro l’antisemitismo e tutte le forme di odio, promuovendo la comprensione e il rispetto reciproco.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Aumento del costo delle mense scolastiche: Impatto sulle famiglie italiane

Previous article

La Verità di Mourinho: Roma, una Stagione di Limiti Strutturali

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca