0

Un giovane di 21 anni, residente a Mugnano di Napoli, è stato arrestato con l’accusa di estorsione e ricettazione. L’arresto è avvenuto in seguito alla denuncia del proprietario di un’auto rubata, che ha riferito di aver ricevuto una richiesta di denaro, pari a 700 euro, in cambio del ritorno del veicolo.

Il giovane avrebbe adottato il metodo noto come “cavallo di ritorno”, cercando di ottenere un guadagno illegittimo in cambio della restituzione dell’auto rubata. Le indagini condotte dai Carabinieri, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno portato all’identificazione del sospettato attraverso le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza.

Una volta raccolte le prove necessarie, la Procura ha ottenuto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del giovane, emessa dal giudice per le indagini preliminari di Napoli Nord.

Questo episodio evidenzia l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e la magistratura nel contrastare le attività criminali e proteggere i cittadini dalla minaccia dell’estorsione e della ricettazione.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Arrestato Poliziotto Corrotto nel Caso della Pizzeria “Dal Presidente” a Napoli

Previous article

Fabio Rovazzi e il finto scippo a Milano per farsi la Promo, il comune prepara la causa

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca