0

Una vasta operazione interforze ha colpito la ‘ndrangheta a Cosenza, con carabinieri, polizia e guardia di finanza che hanno eseguito misure cautelari, perquisizioni e sequestri contro 142 indagati.

L’inchiesta si concentra sugli accordi tra i clan per il traffico di droga, un fenomeno radicato nel tessuto sociale della regione.

L’azione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, ha visto l’impegno congiunto delle forze dell’ordine nelle prime ore del mattino. Carabinieri, polizia e guardia di finanza hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti degli indagati, accusati di associazione di tipo ‘ndranghetistico e associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

I reati ipotizzati includono anche l’aggravante mafiosa, evidenziando il coinvolgimento della criminalità organizzata nell’illegalità. La vastità dell’operazione ha colpito gli esponenti di diversi clan ‘ndranghetisti della zona di Cosenza, tra cui Ruà, Patitucci, Lanzino e Abruzzese.

Secondo le indagini, esisteva un accordo tra i vari gruppi criminali per gestire il traffico di droga nell’area di Cosenza e spartirsi le piazze di spaccio. L’operazione rappresenta un duro colpo per la ‘ndrangheta, dimostrando l’impegno delle autorità nel contrastare la criminalità organizzata e proteggere la sicurezza dei cittadini.

*Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.*


Clan Contini riciclava denaro tramite la pizzeria “dal Presidente” a Napoli

Previous article

Addio a Franca Nuti, Icona del Teatro Italiano: La Musa di Luca Ronconi

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Territorio